Il tennista spagnolo Carlos Alcaraz va verso il forfait: non parteciperà alla prossima Coppa Davis.
Dopo la sconfitta rimediata contro il rivale Jannik Sinner, Carlos Alcaraz perderà anche un altro appuntamento piuttosto importante. Questa volta però, come riporta fra le tante fonti Sky Sport, non accadrà per via di una sconfitta sul campo. L’attuale numero 1 al mondo secondo il ranking, ha infatti annunciato tramite un post sui social di non prendere parte all’imminente Coppa Davis, in programma a Bologna dal 18 al 23 novembre.

Carlos Alcaraz: niente Coppa Davis
Durante la partita giocata contro Sinner, lo spagnolo aveva accusato un fastidio alla coscia che lo aveva tormentato per tutti i set giocati. Non a caso, durante il primo set il tennista sollecitò l’intervento dello staff medico. Successivamente alla sconfitta, Carlos Alcaraz aveva tuttavia dichiarato di essere pronto a porre rimedio alla batosta subita, giocandosi la Coppa Davis al meglio delle possibilità. Tuttavia, è arrivato da un post su Instagram l’annuncio del forfait:
“Mi dispiace molto annunciare che non potrò giocare con la Spagna la Coppa Davis a Bologna. Ho un edema agli ischio tibiale della gamba destra e la raccomandazione medica è di non competere. Ho sempre detto che giocare per la Spagna è la cosa più grande che c’è e non vedevo l’ora di aiutare i miei compagni a combattere per il titolo. Torno a casa addolorato”.
Non solo Alcaraz: ecco gli altri ritiri
Oltre ad Alcaraz, gli spettatori così come lo staff di organizzazione della Coppa Davis dovranno fare a meno anche di altre presenze cruciali. La Spagna si dovrà infatti privare di Alejandro Davidovich, numero 14 al mondo. Al suo posto subentreranno Jaume Munar e Pablo Carreño. Perfino Sinner, come riportato dal Post, qualche settimana fa dichiarò di non essere intenzionato a prendere parte alla competizione imminente.